Eugenio Bennato in teatro a Napoli con 'Briganti emigranti'

Si intitola "Briganti emigranti" il nuovo spettacolo teatrale di Eugenio Bennato e l'Orchestra Popolare del Sud che vedrà la partecipazione di Pietra Montecorvino. Lo show, un progetto di Nunzio Areni per la regia di Bruno Colella, la direzione artistica di Bennato e quella orchestrale di Erasmo Petringa, andrà in scena il prossimo 23 dicembre al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare di Napoli e sarà ad ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria al numero 0812293515 per via dei posti limitati).
"Briganti emigranti" (che ha debuttato quest’anno al festival Dei Due Mondi di Spoleto) è ispirato alla colonna sonora scritta da Bennato insieme a Carlo D’Angiò nel 1979 per lo sceneggiato RAI "L’eredità della Priora di Anton Giulio Majano" che narrava la storia dell’emigrazione e del brigantaggio, raccontando la ribellione della gente meridionale all’invasione piemontese del 1860.


Il progetto, oltre alla messa in scena teatrale e al libro scritto da Bennato "Brigante se more" (Coniglio editore), prevede anche la la pubblicazione di un nuovo album previsto per la primavera 2011.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.