Premi Oscar 2011, le canzoni in lizza per le nomination

Premi Oscar 2011, le canzoni in lizza per le nomination

La Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ente cinematografico americano che assegna i Premi Oscar, ha reso nota la lista di brani papabili alle nomination come "Miglior canzone", titolo che verrà ufficialmente assegnato il prossimo 27 febbraio nel corso della consueta serata di gala al Kodak Theatre di Hollywood, Los Angeles: nella lista dei possibili candidati figurano, tra le altre, "Bound to you" di Christina Aguilera (dal film "Burlesque"), "I see the light" di Mandy Moore (da "Tangled"), "Shine" di John Legend da ""Waiting for 'Superman'" e "Never say never" di Justin Bieber dal remake di "Karate Kid". Lo scorso anno, a spuntarla, fu "The weary kind ", il brano-tema di  “Crazy heart” (il film grazie al quale Jeff Bridges vinse l'Oscar come Migliore Attore Protagonista) ad aggiudicarsi  la prestigiosa onorificenza nella categoria "Migliore canzone": il pezzo è opera di  Ryan Bingham e T Bone Burnett, che hanno firmato congiuntamente testo e musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.