UK, a valanga il singolo di 'X Factor': 170.000 copie in 2 giorni

UK, a valanga il singolo di 'X Factor': 170.000 copie in 2 giorni

"When we collide", la canzone con la quale Matt Cardle ha vinto l'edizione britannica di "X Factor", si sta precipitando nella prossima classifica UK a valanga: il singolo, cover di un brano degli scozzesi Biffy Clyro, ha infatti venduto ben 170.000 copie nei soli due primi giorni. Per i sudditi di Sua Maestà la prossima chart è estremamente particolare: si tratta della classifica della settimana di Natale, che da sempre è considerata di grande prestigio. La "Christmas chart week" è ormai in tasca a Cardle, ma non mancano gustose chicche. Che, a parte il numero 2 che Rihanna otterrà con "What's my name", sono due. Ed entrambe hanno a che fare con Facebook. La prima riguarda un flop, la seconda un successo. La prima: la campagna "Cage Against The Machine" nata appunto su FB, e che voleva portare al numero 1 i "4'33" di silenzio di John Cage, non ha funzionato perché probabilmente finirà al numero 18 nonostante avesse avuto decine di migliaia di supporter. La seconda: un'altra campagna su FB, questa con oltre 600.000 "followers", è invece riuscita appieno perché "Surfin' bird" dei Trashmen chiuderà quasi certamente al terzo posto. Per quanto riguarda gli album, "Progress" dei Take That non si muoverà dal vertice.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.