Gorillaz, Damon Albarn annuncia: è 'The fall' il titolo del nuovo album

Gorillaz, Damon Albarn annuncia: è 'The fall' il titolo del nuovo album

Al microfono di una radio australiana, Damon Albarn ha annunciato che il titolo del nuovo album dei Gorillaz in download gratuito il giorno di Natale, sarà "The fall". Come già riportato dal Rockol, Albarn aveva dichiarato: ""Abbiamo registrato del nuovo materiale mentre eravamo on the road. Cercheremo di pubblicarlo prima dell'inizio delle festività natalizie. E' un disco di studio registrato negli hotel che abbiamo frequentato durante la branca americana del tour. L'abbiamo registrato su un iPad, e credo francamente che possa essere il primo disco mai realizzato in questo modo. E' curioso, data la mia tecnofobia e le mie pulsioni luddiste nei confronti di certi dispositivi. Tuttavia ammetto di essermi innamorato di questo aggeggio: per questo abbiamo registrato un disco completamente diverso dai precedenti". "Il 24 dicembre", aveva aggiunto il co-fondatore Jamie Hewlett, "sarà pubblicato un video per una delle nostre nuove canzoni che ci sono sull'album iPad. Poi, il giorno di Natale, i fan potranno scaricare l'intero album sui loro computer. Gratis, è un regalo".
Nati nel 1998 da un'idea di Damon Albarn (leader già Blur e successivamente dei The Good the Bad and the Queen), e Jamie Hewlett (regista e autore di fumetti inglese) la band è costituita da quattro personaggi di fantasia: 2D, Murdoc, Noodle e Russel. Il primo album della band "Gorillaz" è del 2001 ed è anticipato dal singolo di successo "Clint Eastwood" anche se nel 2000 era stato già pubblicato l'Ep "Tomorrow Comes Today". Ad oggi i Gorillaz hanno pubblicato altri due album, "Demon Days" del 2005 e "Plastic Beach" del 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.