La Earache firma un accordo con Emusic.com

L'etichetta inglese Earache, attiva sulla scena rock underground sin dal 1986, ha annunciato di aver siglato un accordo per la diffusione della propria musica attraverso il sito Emusic.com, leader nel settore della vendita della musica online. La Earache Records e la sussidiaria Wicked World hanno un catalogo che conta più di 2000 brani che spaziano tra diversi generi, dal death metal al nu-metal, dall’industrial all’hardcore-techno. Artisti come Morbid Angel, Napalm Death, Cathedral, Carcass, PitchShifter, Entombed, Godflesh, Scorn e Dub War sono solo alcuni dei nomi presenti nel catalogo. Sin dal 1998, Emusic.com è stata sempre in prima linea per la diffusione e la vendita di file musicali MP3 scaricabili direttamente online. L’intera discografia targata Earache è ora quindi disponibile per essere acquistata e scaricata dalla rete, inclusi alcuni album che oramai sono introvabili nei negozi di dischi. Collegandosi direttamente all’indirizzo http://www.earache.com/sounds.html gli utenti potranno trovare il link a Emusic.com e comprare un intero album per soli 8.99 dollari ed una traccia singola per 99 centesimi. Il boss della Earache Digby Pearson si è detto soddisfatto dell’accordo e ha informato della pubblicazione di un triplo cd compilation con 57 brani intitolato “Immortalised”, la cui particolarità è di essere contenuto in un barattolo. Ma da ora i fans potranno avere l’opportunità di compilare i propri “Best of” Earache, direttamente scegliendo gli MP3 da Emusic.com.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.