Paola Turci, nuovo album a giorni

Niente più rabbia e proteste: Paola Turci torna alla musica con serenità. Uno stato di benessere che la cantante ha acquisito da tempo, e che vuole evidenziare nel suo ultimo lavoro “Mi basta il paradiso”, presentato oggi a Roma. L’album, che uscirà il 26 maggio, è stato anticipato dal singolo “Questione di sguardi”.

Paola Turci ha scelto canzoni che rispecchiano la sua personalità. Un lavoro durato un anno e mezzo, con inediti e con rivisitazioni di brani famosi. Non mancano le collaborazioni: la parte musicale di “Sabbia bagnata” è stata composta insieme a Carmen Consoli (“La musica al femminile è in un momento di grande creatività” – spiega la Turci) mentre con il giornalista (e cantautore) Enrico Nascimbeni ha lavorato a “Non voglio ricordare” e “Io scrivo canto e vivo per te”.
“I brani dell’album, i miei e anche le ‘quasi cover’ ” – sottolinea la cantante – “sono canzoni vicini alla mia sensibilità”. Un album, un video (per “Questione di sguardi”) e poi un tour: “Per l’estate sto preparando almeno una ventina di concerti, e non vedo l’ora di esibirmi dal vivo”.
Ecco la tracklist dell'album:
“Questione di sguardi”
“Fai che ci sei”
“Non voglio ricordare”
“Sabbia bagnata”
“Non ci sei tu”
“Non è così che si fa”
“Troppo tardi”
“Mi basta e avanza il paradiso”
“Io scrivo canto e vivo X te”
“I don’t cry”
“Non dirmi tutto”
Vuoi leggere di più su Paola Turci?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996