Devotchka: Calexico, David Byrne e Tom Yorke nel nuovo album '100 Lovers'

A tre anni di distanza della pubblicazione di "A mad and faithful telling" i Devotchka pubblicano il loro nuovo album dal titolo "100 Lovers" in uscita il prossimo 15 febbraio. Il disco, il settimo della band, è composto da dodici brani ed è stato realizzato con Craig Schumacher, produttore già al lavoro con Calexico e Neko Case. "100 Lovers" ospita inoltre nomi d'eccezione della scena musicale internazionale come Calexico, Mauro Refosco, David Byrne e Tom Yorke.
I Devotchka, formati da Nick Urata (voce, chitarre, pianoforte, tromba, theremin, bouzouki), Tom Hagerman (violino, fisarmonica, pianoforte, melodica), Jeanie Schroder (sax, contrabbasso, voce), Shawn King (batteria, percussioni, tromba, fisarmonica, organo), saranno anche protagonisti di una tournée mondiale che li vedrà impegnati a partire dalla primavera 2011.



 

 



Nati nel 1997 a Denver, in Colorado, i Devotchka hanno esordito discograficamente nel 2000 con l'album "SuperMelodrama" e da allora hanno pubblicato sei album tra i quali "How it ends" del 2004, uno dei dischi più importanti della band, disco che contiene infatti brani come "The enemy guns" e "You love me" inseriti nella colonna sonora di "Little Miss Sunshine" di Jonathan Dayton e Valerie Faris che nel 2006 fece guadagnare ai Devotchka un Grammy per la colonna sonora.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.