'X Factor' UK, vince un imbianchino. Pubblicità: €30 milioni

E' Matt Cardle, un imbianchino inglese dalle origini irlandesi, il vincitore dell'edizione britannica 2010 di "X Factor". Cardle,
sostenuto da Dannii Minogue mentre gli altri due concorrenti della finalissima sono stati gli One Direction (sostenuti dal boss Simon Cowell) e Rebecca Ferguson (sostenuta da Cheryl Cole), ha voluto ricordare che la sua famiglia proviene dall'Irlanda e che si trasferì nel Regno Unito durante la grande carestia.

Il vero vincitore è però stato Simon Cowell, il grande orchestratore, che ha fatto confluire sull'ultima puntata 20 milioni di telespettatori facendo guadagnare all'emittente televisiva ITV  circa 30 milioni di euro per contratti pubblicitari. Subito eliminata la boyband One Direction, che ha proposto una versione di "Torn" di Natalie Imbruglia. Zain Malik del gruppo ha detto: "Staremo assieme, questa non è la fine". Poi è toccato alla segretaria Rebecca Ferguson, con "Distant dreamer" di Duffy, quindi l'incoronazione di Matt, che ha cantato "When we collide" degli scozzesi .Biffy Clyro. Matthew "Matt" Cardle, nato nel 1983 a Little Maplestead nell'Essex, vince un contratto discografico da circa 1.200.000 euro con la Syco Music di Sony Music Entertainment.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.