Toti Poeta: è 'Faccio di tutto' il nuovo singolo


Si intitola "Faccio di tutto" il brano realizzato da Toti Poeta a sostegno della campagna per l'acqua pubblica: "Ho cercato di scrivere una storia che con semplicità raccontasse quello che sta succedendo, che evidenziasse che un bene così importante se messo in mano di pochi diventa fonte di immenso potere e guadagno", spiega il cantautore, "Ci stanno rubando l’acqua, minando i principi di uguaglianza e democraticità ed è  per questo che ho scelto, per quanto piccolo possa essere, di dare il mio contributo a questa grande campagna".
Il brano, in rotazione radiofonica dai prossimi giorni, anticipa la pubblicazione di un nuovo album previsto per il 2011 ed è accompagnato anche da un videoclip realizzato da Marco Giappichini e Nonèchiaroprodigi con, per protagonista, l'attore Pietro Sermonti.




Nato in provincia di Messina nel 1980 e inizia ad approcciarsi alla musica studiando pianoforte e chitarra.
Nel 2003 esce l'Ep autoprodotto dal titolo "Ancora spento" che da al cantante lìopportunità di aprire alcuni dei concerti di Bandabardò e Africa Unite, mentre il primo album "Totipoeta" è del 2006. Nello stesso anno il brano "La bellezza è nei miei occhi" estratto dal disco d'esordio, viene scelto per la colonna sonora del film "Nelle tue mani" di Peter Del Monte presentato al Torino Film Festival. Nel 2008 Toti Poeta pubblica il suo secondo album "Lo stato delle cose".

window.onload = function(){window.parent.CKEDITOR._["contentDomReadycmp1"]( window );}
Vuoi leggere di più su Toti Poeta?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996