Venduto il testo di 'The times they are a-changin'' di Bob Dylan

Venduto il testo di 'The times they are a-changin'' di Bob Dylan

Il testo manoscritto di una delle canzoni-icona degli anni Sessanta, "The times they are a-changin'" di Bob Dylan, è stato venduto a quasi mezzo milione di dollari. Dylan compose il brano, poi diventato pezzo di riferimento delle proteste degli anni Sessanta, tra il settembre e l'ottobre 1963. Un mese dopo ci fu l'assassinio del presidente Kennedy a Dallas. "The times they are a-changin'" venne inclusa nell'omonimo LP del 1964 ed ora le parole, vergate in matita su un foglio sgualcito di taccuino, sono state battute presso la casa d'aste Sotheby's di New York a 422.500 dollari. Per una volta l'acquirente non è anonimo: si tratta del collezionista d'arte statunitense Adam Sender, che ha giocato al rialzo telefonicamente battendo cinque altri concorrenti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.