A fine agosto il nuovo di Manu Chao

A fine agosto il nuovo di Manu Chao
Il secondo album di Manu Chao dovrebbe uscire il prossimo 28 agosto, anche se, conoscendo il personaggio, tutto potrebbe cambiare all’ultimo momento. Dopo un tour trionfale in Sud America, l’ex Mano Negra ha deciso di aggiungere due o tre pezzi più "militanti" alla decina di titoli già scelti tra i trenta registrati in questi due anni. Accompagnato dal fedele Renaud Letang, Manu a registrato il suo materiale musicale senza mai entrare in uno studio vero e proprio: tra una camera a Parigi e la cantina di un Dj indiano a Barcellona, dotati di uno studio itinerante, i due hanno fatto da soli tutte le registrazioni, utilizzando suoni, rumori e ambientazioni sonore dalla strada. L’album sarà un seguito di "Clandestino", all’insegna di sonorità sud-americane e di un po’ di rock (con uno o due titoli in inglese). I due compari sono ora al lavoro di nuovo a Barcellona, e stimano che ci vorranno almeno tre settimane per finire l’album: che potrebbe intitolarsi "Próxima estación Esperanza", nome provvisorio tratto da un brano registrato da Manu Chao in un metrò in Spagna, mentre gli altoparlanti annunciavano la stazione successiva.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.