Gli Hole di Courtney Love puntano sulla Rete

Gli Hole di Courtney Love puntano sulla Rete
Gli Hole di Courtney Love sono più che decisi ad abbandonare il circuito delle major discografiche per distribuire la loro musica on line. “Lasciamo il sistema delle major. E ci sono centinaia di artisti che stanno guardando con interesse al nostro caso giudiziario”, ha dichiarato Courtney Love nella conferenza stampa della Digital Hollywood tenutasi a New York martedì 16 maggio. “Con chiunque mi trovi a parlarne, da Sheryl Crow a Beck ai Beastie Boys, tutti sono in fibrillazione per quello che sta accadendo”. A gennaio, la Geffen Records ha fatto causa alla Love e al chitarrista Eric Erlandson per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali (vedi News), sostenendo che gli Hole dovessero realizzare ancora altri cinque dischi con l’etichetta. Da parte sua, la Love si appella alla legge californiana che fissa nella durata di 7 anni l’impegno massimo che può vedere legato un artista a un contratto. “Andrò avanti in questa faccenda,” ha detto la Love. “Normalmente quello che accade è che agli artisti vengono dati un sacco di soldi per stare zitti e restare nel sistema. Io non voglio il loro denaro. Preferisco essere l’elemento di disturbo”. La Love ha poi aggiunto che la sua band, che sta lavorando al seguito di “Celebrity skin”, è in trattativa con società online e che, nel frattempo, sta utilizzando il nuovo sito ufficiale (www.holemusic.com) per stare in contatto con i fans.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.