Classifica 2010 di Billboard, artista dell'anno è Lady GaGa. Ecco gli altri

Classifica 2010 di Billboard, artista dell'anno è Lady GaGa. Ecco gli altri

L'artista dell'anno, per Billboard, è Lady GaGa. La signorina Germanotta, per la più prestigiosa rivista discografica statunitense, è "Artist of the year"; di seguito si sono classificati Taylor Swift (2), Eminem (3), i Lady Antebellum (4) e Ke$ha (5). La canzone dell'anno è "Tik tok" di Ke$ha, seguita da "Need you now" dei Lady Antebellum (2), "Hey soul sister" dei Train (3), "California gurls" di Katy Perry (4) e "OMG" di Usher (5). La "Hot 100 artists" è stata vinta da Ke$ha. In seconda posizione Lady GaGa, in terza Usher, in quarta Rihanna e in quinta i Black Eyed Peas. Per gli album, la "Top Billboard 200" vede in testa "I dreamed a dream" di Susan Boyle. Damigella d'onore è "Recovery" di Eminem, sulla terza tacca "Need you now" dei Lady Antebellum, sulla quarta "The fame" di Lady GaGa, chiude la cinquina "My world 2.0" di Justin Bieber. La "Billboard 200 artists" è capitanata da Taylor Swift per un terzetto di testa esclusivamente femminile che vede al 2 Susan Boyle e al 3 Lady GaGa. I Lady Antebellum sino quarti ed Eminem quinto. Le classifiche sono basate sulle performance in chart dei dischi entrati in classifica dal 5 dicembre 2009 al 27 novembre 2010. Per la chart completa, che complessivamente comprende più di 100 categorie, si consiglia l'apposita pagina riassuntiva di Billboard alla quale puoi accedere cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.