Onore al grande della moda Alexander McQueen, c'è una canzone di Bjork

Onore al grande della moda Alexander McQueen, c'è una canzone di Bjork

Bjork, grande ammiratrice di Alexander McQueen, il geniale stilista morto suicida alcuni mesi fa, ha composto una canzone a lui dedicata. Il brano, inserito nel video-cortometraggio "To Lee, with love, Nick", ha inaugurato i British Fashion Council Awards il cui premio speciale "Outstanding Achievement in Fashion" è stato assegnato a McQueen. La composizione dell'artista islandese non ha un preciso titolo ma è stata postata su YouTube come "SHOWstudio - Tribute to Alexander McQueen by Nick Knight, music by Björk". Il "Lee" citato in "To Lee, with love, Nick" è proprio McQueen; il suo primo nome era quello, Alexander invece il secondo. Il quarantenne stilista, che si fece le ossa nella celebre Savile Row di Londra ed anche a Milano, si è impiccato nello scorso febbraio nove giorni dopo la morte della madre Joyce. Lo scorso 20 settembre, presso la Saint Paul's Cathedral, si è svolto un ricordo di McQueen al quale hanno partecipato anche Kate Moss, Sarah Jessica Parker, Naomi Campbell, Stella McCartney, Anna Wintour e la stessa Bjork. Guarda il video con il pezzo di Bjork cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.