'Eden', il nuovo singolo dei Subsonica: 'E' un brano della maturità'

'Eden', il nuovo singolo dei Subsonica: 'E' un brano della maturità'

Come già anticipato da Rockol si intitola "Eden" il nuovo singolo dei Subsonica. Il brano, dispobile solo per l'ascolto alla pagina Internet soundcloud.com/subsonica/eden, è in anteprima sulla pagina Internet ufficiale della band all'indirizzo www.subsonica.it dove, previa iscrizione al sito, è possibile scaricarlo gratuitamente,
"'Eden' è allo stesso tempo il nome di una sala danze e il simbolo di un paradiso interiore", ha spiegato il leader della band Samuel, "che si raggiunge solo credendo in se stessi e nella forza proprie promesse". "'Eden' è un brano della maturità, sia nelle soluzioni musicali complesse e indefinibili, sia nel testo che parla della scelta di diventare adulti", ha dichiarato invece il produttore e chitarrista Max Casacci, mentre il tastierista Boosta ha aggiunto: "E’ forse il brano realizzato con più spontaneità e partecipazione da parte di tutti, nonostante la ricchezza di soluzioni musicali è stato composto e arrangiato quasi di getto".
"Eden", che sarà supportato da un videoclip di prossima uscita, anticipa il nuovo album dei Subsonica previsto per il 2011: "Un album multicolor, più luminoso del precedente che abbina forti intensità emotive a ironie visionarie in alternanza di stati d'animo", spiega Casacci, "Come sempre siamo sintonizzati tanto sui canali internazionali della musica indipendente, quanto sulle lunghezze d'onda elettroniche dei suoni da club".
La band torinese darà il via alla tournée promozionale il 30 marzo 2011 dal Palasport di Pordenone.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.