Amazon, presto in vendita anche film e show tv in abbonamento?

L’emporio virtuale di Jeff Bezos, da circa due settimane attivo anche in Italia, punta a insidiare il dominio di Netflix  nella distribuzione digitale autorizzata di pellicole cinematografiche. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui Amazon starebbe progettando di vendere film e programmi tv in abbonamento, con un’offerta inclusa nell’opzione Amazon Prime (che negli Stati Uniti abbuona le spese di spedizione e garantisce consegne in tempi rapidi in cambio di 79 dollari all’anno; in Italia lo stesso servizio costa solo 9,99 euro).

L’azienda di Seattle, aggiunge il WSJ, non è l’unica a guardare al nascente mercato, in cui già opera anche iTunes con un menù “alla carta”: offerte di film digitali e show televisivi in abbonamento sarebbero nei programmi anche di OnLive (società specializzata nel gaming on-line, e di cui è azionista Warner Bros.), del produttore di apparecchi televisivi Vizio nonché di Microsoft e Sony Corp., che utilizzerebbero come piattaforme le rispettive console per videogiochi, Xbox e PlayStation. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.