UK, dopo poco più di un anno chiude Sky Songs (musica digitale)

Troppi pochi utenti (meno di 10 mila, secondo fonti ufficiose): senza nascondersi dietro le parole il broadcaster/provider di banda larga BSkyB, di proprietà della famiglia Murdoch, giustifica così la prossima chiusura del servizio di musica digitale Sky Songs, che cesserà di esistere il 7 febbraio del 2011 ma è già in fase di smantellamento.

Lanciata poco più di un anno fa (nell’ottobre del 2009), Sky Songs era la prima piattaforma di musica digitale inglese sviluppata direttamente da un Internet Service Provider. Il servizio, che attingeva a un catalogo autorizzato di 5 milioni di canzoni, funzionava con la formula dell’abbonamento: pagando 4,99 sterline al mese gli utenti accedevano  allo streaming di musica senza limiti e senza interruzioni pubblicitarie con la possibilità aggiuntiva di scaricare 5 brani senza DRM.

Un altro Internet Provider inglese, Virgin Media, è ancora fermo al nastro di partenza con un servizio concorrente, il cui lancio è stato ripetutamente rimandato in attesa di chiudere gli accordi di licenza con le case discografiche.

    

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.