Parodia a cartoni della battaglia dei Metallica contro Napster

Parodia a cartoni della battaglia dei Metallica contro Napster
La popolazione della Rete si diverte a farsi beffe dei Metallica e della loro battaglia giudiziaria contro Napster. Dopo gli hackers che hanno preso di mira il sito della band, dopo PayLars.com, il sito che si propone di rimborsare la band un dollaro alla volta, ora arriva "Napster Bad!", un cortometraggio a cartoni animati prodotto dall’internettiana Camp Chaos Entertainment (campchaos.com), che mostra il batterista Lars Ulrich, visto come una sorta di invasato portavoce delle ragioni del gruppo, affiancato dal chitarrista James Hetfield, dipinto come una sorta di scimmione stupido. Nel video a cartoni animati - ideato da Bob Cesca - i Metallica vengono rappresentati come un gruppo esageratamente avido: "Il denaro è bene, Napster è male" è la frase conclusiva del breve cartone e Lars Ulrich esordisce con un: "Nostri leali fan che scuotete le teste ai nostri concerti e pagate 200 dollari per un biglietto, 20 per un Cd, 50 per una maglietta originale, non vi scorderemo mai. Ci avete reso fottutamente ricchi, siete fottutamente fantastici e non vi dimenticheremo mai. Ci avete resi fottutamente ricchi, fottutamente popolari, ci avete fatto andare sulle copertine di, che so, Kerrang!. Fan dei Metallica, vi adoriamo." E il personaggio di Hetfield aggiunge, "Buona, sì, la birra è buona!". E quanto ai fan che hanno scaricato musica dei Metallica attraverso Napster, il personaggio di Ulrich minaccia come minimo la prigione e poi aggiunge: "Chi pensate di essere? Voglio dire, solo perché ci avete resi ricchi pensate di potere avere la nostra roba gratis? Di avere gratis le nostre canzoni, su cui abbiamo speso addirittura 24 o al massimo 48 ore, tanto c’è voluto per scriverle e registrarle?" E il cartone si conclude con un minaccioso: "Vi perseguiteremo per quei fottuti ladruncoli che siete".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.