Altri titoli musicali in borsa: nasce un’offerta pacchetto basata su canzoni famose

Altri titoli musicali in borsa: nasce un’offerta pacchetto basata su canzoni famose
Il Pullman Group (una sussidiaria della Fahnestock and Co., Inc.), famoso per avere organizzato la quotazione dei Bowie Bonds nel 1997 (ma anche quella degli autori Edward Holland, Lamont Dozier e Brian Holland), è nuovamente in azione per lanciare sul mercato mobiliare americano un nuovo pacchetto di titoli basati sul presunto valore generato dalle royalty spettanti agli artisti e agli autori negli anni a venire. Questa volta le royalty sono relative a una lista di brani celebri di Duane Hitchings, autore e/o titolare dei diritti di canzoni interpretate da Rod Stewart ("Do ya think I'm sexy?"), Kim Carnes ("I'll be here where the heart is"), Eddie Money, Pat Benatar, Tupac Shakur ("Hit 'em up"), Notorious B.I.G. ("Gettin' money"), Patty Smyth degli Scandal, Donny Osmond e Steve Perry dei Journey. Cosa hanno in comune? Avere raggiunto la vetta della classifica - ed essere diventate, quindi, dei registratori di cassa virtuali. Il catalogo, sul quale al momento non sono disponibili dettagli ulteriori, sarà ampliato fino a comprendere un numero sufficiente di brani per costituire la massa critica necessaria a farne un carniere finanziariamente appetibile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.