Pete Doherty, Big Pink e Kooks registrano un singolo "silenzioso" per Natale

Pete Doherty, Big Pink e Kooks registrano un singolo "silenzioso" per Natale

Pete Doherty, Big Pink, Billy Bragg e Kooks. Sono questi alcuni dei nomi coinvolti nella registrazione di un singolare singolo natalizio. Gli artisti si ritroveranno il prossimo 6 dicembre per iniziare a lavorare alla canzone. La cosa curiosa però è che la traccia non si potrà ascoltare: infatti si tratta di una composizione ispirata a John Cage, che sarà costituita in pratica da 4 minuti e 33 secondi di silenzio. Quelli elencati inoltre non sono gli unici artisti coinvolti nel progetto: a loro infatti saranno affiancati gli Enter Shikari, gli UNKLE, Jon Mclure e molti altri. Il singolo sarà pubblicato il 13 dicembre, nel tentativo di raggiungere il numero uno a Natale. I proventi andranno ovviamente ad alcune associazioni di beneficenza.
Il progetto ricorda molto da vicino “2 Minute Silence”, altro singolo "silenzioso" promosso dalla Royal British Legion, associazione che si occupa dei reduci di guerra, che ha visto coinvolto il leader dei Radiohead Thom Yorke, il primo ministro David Cameron e Mark Ronson.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.