Un album per Anna Karina, musa della Nouvelle Vague

Non ha mai recitato con Truffaut, Chabrol e Rohmer, ma Hanne-Karine Blarke Bayer, diventata poi semplicemente Anna Karina, con i suoi occhi grandi e la sua figura tutta gambe è diventata il simbolo dell’attrice della Nouvelle Vague. Tra il 1961 e il 1966, Anna Karina è stata l’eroina di sette film di Godard, sette film diventati "classici", tra cui "Pierrot le fou". E’ in questa pellicola che Anna Karina cantava "Ma ligne de chance", ma ebbe anche modo di interpretare la musica scritta per lei da Serge Gainsbourg, nella commedia musicale "Anna", che includeva "Sous le soleil exactement", sorta di inno di una stagione culturale. Fino ad oggi, però, Anna Karina, pur avendo spesso cantato sullo schermo, non aveva mai registrato un album: a convincerla a lavorare a questo progetto - un disco non di vecchi successi ma di brani inediti - è stato l’autore Philippe Katerine, che ha scritto per lei le canzoni di un album-ritratto dal titolo "Une histoire d’amour". E di lui Anna Karina dice: "Ai miei occhi, Katerine fa parte della stessa famiglia di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour e Charles Trenet. Come loro è insieme sensibile e deciso, un autore capace di grande poesia".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.