Johnny Marr al primo ministro UK: 'E piantala con gli Smiths'

Johnny Marr al primo ministro UK: 'E piantala con gli Smiths'

Gli ultimi due primi ministri britannici hanno tentato di apparire "giovani" affermando d'essere ammiratori di questo o quel gruppo pop. Il laburista Tony Blair, rimasto in carica per un decennio e peraltro discreto chitarrista elettrico, si professò grande ammiratore degli Oasis; il suo successore Gordon Brown, uno scozzese poco amato, disse d'essere un fan degli Arctic Monkeys Ma quando a quest'ultimo, nel corso di una intervista, chiesero di citare almeno una canzone della band, Brown con imbarazzo ammise di non ricordarne neppure un titolo.

E' ora la volta del nuovo premier, David Cameron, il quale a differenza degli altri due è conservatore e guida un governo di coalizione. Cameron ha già espresso varie volte la sua ammirazione per gli .Smiths, nonostante un pezzo di Morrissey sia dedicato al ghigliottinamento della Thatcher, ex leader conservatrice. Johnny Marr, uno dei fondatori degli Smiths, come sottolinea il Guardian chiede ora a Cameron di smetterla di citare il disciolto gruppo. "Piantala di dire che ti piacciono gli Smiths, non è vero che ti piacciono", ha detto Marr. "Ti proibisco di dirlo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.