Rockol Awards 2021 - Vota!

Gianni Morandi: ‘Il pubblico è la mia droga’

Gianni Morandi: ‘Il pubblico è la mia droga’

"La Repubblica" torna a parlare di, o meglio con, Gianni Morandi, intervistato da Antonio Dipollina a proposito del successo delle sue date milanese, prova generale della tournée di ottobre.

Interrogato sul suo rapporto con il pubblico, che continua a seguirlo con la stessa passione da anni, risponde: "Mi è capitato di stare lontano dalle scene. Vi sono tornato e il senso è quello: al pubblico non so rinunciare. Io sono un salutista, mi concedo poco, ma senza quell’autentica droga naturale del contatto con la gente non ce la farei. Mi bastano i tremila a sera". Quanto al lavoro con Eros Ramazzotti per "Come fa bene l’amore", disco criticato per il fatto di essere troppo "ramazzottiano", Morandi risponde: "E’ stato un bellissimo lavoro condotto insieme, ma il progetto era finalizzato a canzoni che ora tocca a me portare in giro e far conoscere". La chiacchierata si chiude con qualche commento sulla situazione politica e in particolare sulla fine dell’esperienza al governo di Massimo D’Alema: "Oggi si brucia tutto in fretta, subito. La gente è scontenta e ansiosa. Nessuno lascia il tempo a nessuno, ma è anche vero che le cose non cambiavano granché e la delusione c’era".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.