A Stoccolma l’Eurofestival - anche quest’anno l’Italia dà forfait

A Stoccolma l’Eurofestival - anche quest’anno l’Italia dà forfait
Il 13 maggio a Stoccolma si terrà l’Eurofestival, manifestazione che ha un discreto seguito in alcuni paesi europei (incluso il Regno Unito), ma da qualche anno è snobbata dall’Italia, il più importante tra i paesi che non saranno della partita (tra questi, anche Grecia e Portogallo). Tra i 24 partecipanti ci saranno invece Gran Bretagna, Irlanda (che detiene il record di vittorie: sette), Francia, Germania e Svezia. Secondo l’agenzia di scommesse William Hill, per la prima volta potrebbe vincere l’Estonia, data 5 a 2. Da segnalare che almeno metà dei partecipanti, nessuno dei quali particolarmente noto fuori dal suo paese, canta in inglese, mentre la concorrente svizzera Jane Bogaert canta in italiano "La vita cos’è". L’Eurofestival, istituito nel 1956, ha visto la vittoria di Gigliola Cinquetti ("Non ho l’età", 1964), Sandie Shaw (1967), ABBA (1974), Celine Dion (si presentò per la Svizzera nel 1988, cantando "Ne partez pas sans moi") e Toto Cutugno (nel 1990 con l’inno europeista "Insieme: 1992").
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.