Ringo Starr spiega i titoli del suo nuovo singolo ed album

Ringo Starr spiega i titoli del suo nuovo singolo ed album
Chi si sarebbe mai aspettato un Ringo criptico? E invece l’ex batterista dei Beatles, conosciuto per essere un simpatico e ridanciano casinista, per il suo nuovo singolo ed album ha optato per una chiave di lettura non esoterica ma nemmeno immediata. Il singolo, infatti, si chiama “La de da”: non è il motivetto da canticchiare, bensì, come spiega Ringo, una frase gergale che significa “lascia perdere, non vale la pena diventare pazzi per questo, domani è un altro giorno”. E, in quanto al titolo dell’album, “Vertical man”, di prossima uscita, si tratta di una citazione da una poesia di W.H. Auden: “Let us honor if we can / The vertical man / Though we value none / But the horizontal one”. Il nuovo album di Ringo (il quale non gode di un hit apprezzabile da lontano 1975) contiene 13 brani, 11 dei quali co-scritti da lui. Oltre a “La de da”, tra gli altri brani vi saranno “I was walkin’”, “Drift away”, “What in the world” (Paul McCartney al basso), “King of broken hearts” (assolo di chitarra di George Harrison), “I’ll be fine anywhere” (idem). Per quanto riguarda “Drift away”, sulla quale figurava anche il contributo vocale di Steven Tyler degli Aerosmith, la Columbia Records all’ultimo momento ha obbligato la Mercury Records a togliere il brano.
Dall'archivio di Rockol - festeggia il compleanno a Nizza con Joe Walsh
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.