Mina: votate le vostre preferite dei cofanetti 'Ritratto'... sorprese in arrivo!

Mina: votate le vostre preferite dei cofanetti 'Ritratto'... sorprese in arrivo!

Alzi la mano chi non conosce brani come “Nessuno”, “Tintarella di luna”, “Una zebra a pois”, “Il cielo in una stanza”, “Le mille bolle blu” e “Renato”: certo, i grandi successi commerciali del periodo Italdisc di Mina (1958 - 1964) li conoscono tutti. Il grande valore aggiunto del doppio cofanetto dedicato alla Tigre di Cremona - "Ritratto - I Singoli vol 1 e 2" - che Carosello ha spedito nei negozi il 30 novembre è la presenza di tutte le facciate A e B dei 45 giri pubblicati da Mina – anche come Baby Gate, nome d'arte, presto abbandonato, col quale la cantante di presentò in un primo momento sulle scene – in quel periodo: oltre ai brani inseriti nei singoli, 120 in tutto, la raccolta offre anche numerose bonus track.




Rockol - insieme al Mina Fan Club - chiede agli appassionati di andare a investigare, scegliendo, tra le trenta canzoni messe a disposizione in streaming gratuito le proprie preferite: il risultato del referendum (è possibile votare anche più canzoni) verrà reso noto a gennaio, insieme alle sorprese che Carosello e Rockol stanno preparando per gli iscritti al Mina Fan Club.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.