Su Rockol un video inedito di Ivan Graziani

Su Rockol un video inedito di Ivan Graziani

E' una vera e proria chicca quella che potete vedere sul nostro canale MusicVideos, e qua sotto: un video inedito di Ivan Graziani che canta "Emily", una delle sue canzoni più famose, inserita anche in "Ritratto", cofanetto interamente dedicato al grande cantautore e chitarrista scomparso nel 1997 all'età di 51 anni. Il video arriva dagli archivi della Carosello (l'etichetta che pubblica la raccolta, e che pubblicò “Cicli e Tricicli” album del 1991 in cui la canzone era originariamente contenuta), e si sono perse le traccie delle sue origini: era all’interno di un servizio di backstage del video stesso.





 

 

Proprio il provino di "Emily"  è uno dei tre inediti contenuti in "Ritratto",  assieme a "L'orchestrale bastardo" e a "Con le mie lacrime", rilettura di "As tears goes by" di Mick Jagger, Keith Richards e dal loro manager Andrew Loog Oldham, in origine apparsa sull'album "December's children (and everybody's)" dei Rolling Stones.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.