SIAE, si è dimesso il presidente Assumma

SIAE, si è dimesso il presidente Assumma

In abbondante anticipo rispetto alla scadenza del mandato, fissata al settembre 2013, l’avvocato Giorgio Assumma si è dimesso ieri dalla carica di presidente della SIAE.

Assumma, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ha svolto l’incarico  per oltre 5 anni.  “Pur non entrando nel merito delle motivazioni che hanno portato l’Avvocato Giorgio Assumma a rassegnare le Sue dimissioni da Presidente della SIAE”, dichiara attraverso il sito della società degli autori il direttore generale  Gaetano Blandini, “sento il dovere di ringraziarLo profondamente a nome di tutti i colleghi e mio personale, per la passione, l’impegno, la dedizione e l’intelligenza con cui, in questi cinque anni, ha assolto alla Sua delicata e complessa funzione. Voglio credere che, in un momento così delicato per la vita dell’Ente, il Suo sia un atto di nobile responsabilità e di amore nei confronti della SIAE”.

Nel giorno delle dimissioni di Assumma, l’assemblea convocata per approvare il bilancio preventivo 2011 è stata disertata da una parte degli autori e degli editori musicali, la cui assenza non ha permesso di raggiungere il numero legale.  

    

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.