Dolcenera: uscirà nel 2011 il nuovo album

Dolcenera: uscirà nel 2011 il nuovo album

Dolcenera ha terminato in questi giorni di registrare il suo nuovo album di inediti dopo cinque mesi di studio con il produttore Roberto Vernetti e la sua band. Il disco, al quale avrebbe collaborato Finaz della Bandabardò, è per il momento ancora senza titolo ma dovrebbe essere pronto per il 2011: "Il risultato è sintesi, armonia di tanti elementi, fattori", ha scritto Dolcenera come commento sulla sua pagina ufficiale di Youtube, "Ci sono tante persone che collaborano a questo album, più del precedente. Confusi tra le note, passano i minuti, le ore, i giorni a rincorrere armonie che sembrano esistere già nell'aria, ma che vanno scoperte, con discrezione. Si vive ogni singolo passaggio, accordo, arrangiamento, nota, suono, frequenza, compressione. Si vive di musica fino allo sfinimento".
Dolcenera, vero nome Emanuela Trane nata a Galatina il 16 maggio 1977, pubblica il suo primo singolo nel 2002 dal titolo "Solo tu", ma è com la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 che si afferma sul panomara musicale italiano vincendo la sezione Nuove Proposte con il brano "Siamo tutti là fuori", inserito nel suo album d'esordio "Sorriso nucleare" pubblicato nello stesso anno.




Caricamento video in corso Link


Ad oggi ha pubblicato quattro album tra i quali "Un mondo perfetto" del 2005, "Il popolo dei sogni" nel 2006 e "Dolcenera nel paese delle meraviglie" e di recente ha collaborato alla realizzazione di "Donne", l'ultimo album di cover dei Neri Per Caso cantando insieme a loro il brano "Il cuore è uno zingaro" di Nicola Di Bari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.