Nelly accusa: 'Colpa della Universal le scarse vendite di '5.0''
Il suo ultimo album, "5.0", pubblicato all'inizio di novembre, ha venduto nei soli Stati Uniti 63.000 copie: Nelly, in ogni caso, è tutto fuorché soddisfatto delle performance nelle chart della sua ultima fatica in studio, e si è scagliato contro la sua casa discografica, la Universal Motown, accusandola del flop.
"Un contratto discografico è una partnership alla pari", ha sostenuto il rapper di St. Louis: "Come artista, il tuo lavoro è fornire al tuo committente musica di buona qualità che possa essere venduta. Il fatto è che, agli occhi del pubblico, questa partnership non è equilibrata: di conseguenza, l'artista, almeno secondo la percezione degli ascoltatori, è quello che si prende il 90% della responsabilità di un insuccesso. Se ti limiti a spedire nei negozi solo 200mila copie del disco, quante c*zzo di aspetti di venderne? Credo che anche agli artisti debba essere concessa la possibilità di avere voce in capitolo, nelle strategie di marketing adottate dalla propria casa discografica". .