Musica digitale, Fastweb (con Dada) lancia il suo servizio in abbonamento

E’ attivo da oggi, 29 novembre, il servizio di musica digitale Fastweb Music, sviluppato dall’operatore a banda larga italiano in collaborazione con Dada.net (si tratta infatti di una versione per utenti Fastweb, 1,7 milioni di persone in Italia, della preesistente piattaforma Play.me).

Raggiungibile dal portale fastweb.it tramite la propria Myfastpage, il servizio in abbonamento offre in cambio di 6 euro al mese (prezzo promozionale di lancio) la possibilità di scaricare 15 brani in formato mp3 e DRM-free, ascoltabili su pc, smartphones e lettori mp3; l’intero catalogo musicale (oltre quattro milioni e mezzo di brani già disponibili, licenziati a Dada da major ed etichette indipendenti)  è anche accessibile in streaming senza limiti di tempo. Gli utenti possono creare proprie playlist, oltre a riprodurre quelle già predisposte e organizzate per artista o per genere musicale.  

“Si parla molto della collaborazione necessaria tra operatori di telecomunicazione e industria dei contenuti per sviluppare il mercato digitale”, ha commentato il presidente FIMI Enzo Mazza. “Il lancio di Fastweb music è una testimonianza concreta di questa collaborazione, e ci auguriamo che serva ad aprire la strada agli altri grandi operatori”.

 

 

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.