Un teologo francese rende omaggio a John Lennon

Un teologo francese rende omaggio a John Lennon
Esce in Francia “Strawberry Fields”, un’opera editoriale che raccoglie contributi di più artisti, tra cui lo scomparso John Lennon. La particolarità è che a pubblicare il volume è un editore specializzato in pubblicazioni religiose, Le Cerf. Anzi, l’iniziativa deve molto al suo direttore generale, Nicolas-Jean Sed, teologo erudito e domenicano. “Il tema dell’artista assassinato è un tema che mi interessa. In generale, quella dell’artista è una figura che mi affascina. Quanto alle posizioni di Lennon su Dio, non posso giudicare. So solo che Lennon è una figura interessante perché è stato un uomo del suo tempo che ha amato la pace. Questo è un libro-simbolo per la pace, per tutti gli uomini di buona volontà”, ha spiegato l’editore. Il libro, di duecento pagine, raccoglie scritti e disegni, anche di grandi artisti, tra cui Andy Warhol. Di Lennon sono raccolti 50 disegni inediti e 40 testi, per lo più poetici. E’ grazie a un’amica di Yoko Ono, Anne Filiali (figlia dello scultore Svoboda), che Nicolas-Jean Sed ha potuto realizzare il volume, un ideale omaggio a Lennon fin dal titolo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.