U2, debutta a Broadway 'Spider man': le reazioni della critica newyorchese

U2, debutta a Broadway 'Spider man': le reazioni della critica newyorchese

E' finalmente arrivato sulla ribalta newyorchese - pur per una selezionatissima anteprima - "Spider-Man: turn off the dark", il musical realizzato grazie all'apporto di Bono e The Edge degli U2, che hanno contribuito alla stesura della colonna sonora: la pièce, più volte rimandata per problemi logistico-organizzativi, costata la bellezza di 65 milioni di dollari, la cifra più alta mai utilizzata per allestire uno spettacolo a Broadway, della durata complessiva di tre ore, ha debuttato ieri sera (con oltre 20 minuti di ritardo rispetto all'orario previsto, giusto per rispettare la tradizione) nel "theater district" della Grande Mela. Le scenografie e le coreografie complesse hanno dato diversi problemi, per la risoluzione dei quali sono state necessarie diverse pause forzate: il critico del New York Times ha comunque apprezzato lo sforzo produttivo, osservando come il pubblico - composto tanto da adulti quanto da ragazzi - abbia tutto sommatto apprezzato gli effetti speciali e gli stunt degli attori, mentre quello del New York Post non si è dimostrato altrettanto benevolo, parlando di un "colossale flop da 65 milioni di dollari, baraccone pieno di ammenicoli hi-tech completamente rovinato da una messa in scena noiosa e da una sceneggiatura sconcertante". Le repliche aperte al pubblico prenderanno il via a partire dal prossimo 11 gennaio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.