Pollstar fa causa a Gigmania

Pollstar, provider di informazioni musicali, ha fatto causa a Gigmania, sostenendo che quest’ultima “pubblica abtualmente” sul proprio sito web informazioni copiate dal sito Pollstar, senza averne l’autorizzazione. Pollstar richiede un risarcimento danni e un’ingiunzione a Gigmania affinché quest’ultima cessi l’illecita pratica. Pollstar, fondata vent’anni fa e con sede a Fresno, in California, edita oltre a un mensile su carta anche un sito web che pubblica date di concerti in tutto il mondo, classifiche di vendita e incassi dei botteghini, indirizzi utili, notizie dell’industria musicale e altre informazioni. La società si avvale di uno staff di oltre 60 persone sparse in quattro continenti, che quotidianamente implementano i contenuti del sito. Gigmania ha sede a New York, e fornisce informazioni su concerti negli Stati Uniti, in Asia, in Australia e in Europa.
Per smascherare l’illecito comportamento di Gigmania, Pollstar ha pubblicato informazioni false relative a gruppi inesistenti e a locali immaginari: notizie che sono state prontamente riprese da Gigmania (che, fra l’altro, fornisce a sua volta notizie a Yahoo!). Nessun commento in proposito è stato finora rilasciato da Gigmania.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.