I Belle & Sebastian spiegano il titolo del loro album

I Belle & Sebastian spiegano il titolo del loro album
Succede di rado che gli schivi Belle & Sebstian si concedano ai media. Perciò, la conferenza stampa tenuta a Londra dal gruppo scozzese il 3 maggio scorso è un evento piuttosto raro. Nello scambio di battute con giornalisti e fan, tra le altre cose, i Belle & Sebstian hanno parlato di una traccia piuttosto controversa inclusa nel prossimo lavoro del gruppo. Si tratta di "Chalet lines" in cui si affronta il tema della violenza sulle donne. Ha spiegato Stuart Murdoch: "E’ una storia che parla di qualcuno che ho conosciuto anni fa. Ho cercato di sentire in prima persona quello che doveva aver provato e l’ho trasformato in una canzone". E ha aggiunto Isobel Campbell: "Delle canzoni dell’album è la mia preferita". La band ha anche chiarito il perché del titolo del prossimo album, "Fold your hands child, you walk like a peasant", frase che è stata ripresa da un graffito. "Era scritta sul lato interno della porta di un bagno", ha spiegato Murdoch. "Tra me e me ho pensato, ‘Perché qualcuno dovrebbe scrivere una frase del genere? E’ una citazione di un libro famoso?’ Ero molto ricettivo in quel periodo e mi è sembrata un’espressione intelligente e misteriosa".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.