Limp Bizkit, nuovo album: gli aggiornamenti su 'Gold cobra'

Limp Bizkit, nuovo album: gli aggiornamenti su 'Gold cobra'

Nel corso di una video-chat con i fan Fred Durst ha messo al corrente i propri fan circa la lavorazione di "Gold cobra", sesto album dei Limp Bizkit, nu-metal band di Jacksonville, Florida, che segna il rientro in formazione del chitarrista Wes Borland: per l'occasione il cantante ha confermato la pubblicazione del disco per la prima metà del prossimo anno, fornendo però alcune anticipazioni sui contenuti dello stesso. In particolare, Durst ha fatto ascoltare un estratto da un brano, destinato a comparire sul nuovo disco, realizzato con la collaborazione di Raekwoon del Wu-Tang Clan: "Voi ragazzi potreste non essere in grado di reggerlo, perché non è la solita m*rda rock.

Questo è un c*zzo di bomba di m*rda", ha commentato con il consueto aplomb il frontman, facendo sapere di avere oltre cinquanta brani in avanzata fase di lavorazione tra i quali scegliere per compilare la tracklist - composta da, sembrerebbe, diciotto canzoni - della nuova fatica in studio. Ai fan, inoltre, è stata offerta la possibilità di ascoltare un estratto dall'intro del nuovo album, registrato con la collaborazione del leader dei .KissGene Simmons, che si è prodotto in una parte vocale "spoken word": "Luccicando velenosamente con grazie e bellezza, mentre scivola lungo il suo sentiero verso l'inevitabile chaos... Ovunque cada, pregate che questo seducente serpente rimanga sempre addormentato", recita Simmons.
Qualche mese fa emerse in Rete "Why try", uno dei brani che - benché la tracklist non sia ancora stata ufficializzata, nonostante lo scorso aprile lo stesso Durst l'avesse annunciata per mezzo del suo account Twitter - si sospetta possa fare parte della scaletta definitiva:





Sempre sul Web, è apparso un "leak" di un altro brano annoverato nella scaletta annunciata qualche mese fa, "Walkin away":





Stando alle ultime indiscrezioni fatte trapelare dal frontman del gruppo, la composizione di "Gold cobra" potrebbe essere la seguente:
"Introbra"
"Douchebag"
"Why try"
"90 to 10"
"Rock ship"
"Brand new meaning"
"Shark attack"
"Darkside of the moon"
"GFY"
"Venomous (LBGC)"
"Walking away"
"Loser"
"Dance floor"
"Back porch"
"Angels"
"Middle finger"
"Thank you"
"Outrobra"

La band, composta da Fred Durst (voce), Wes Borland (chitarra), DJ Lethal (piatti), John Otto (batteria) e Sam Rivers (basso), è stata fondata in Florida, a Jacksonville, alla fine del 1994. Il debutto discografico risale sempre al 1994 con la pubblicazione dell'album "Three dollabr Bill, y'all". Dal '94 ad oggi il gruppo ha pubblicato, tra raccolte e inediti, sette dischi tra i quali l'album e dvd dal vivo "Rock in the park 2001" .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.