Sony, la 'music cloud' arriverà anche sulle PlayStation portatili

Music Unlimited, il servizio musicale cloud-based della Sony incluso nell’offerta della piattaforma audio/video Qriocity e destinato inizialmente ai soli cittadini statunitensi in possesso computer, lettori Blu-ray, PlayStation 3 e televisori fabbricati dalla società giapponese, sarà esteso anche alle PlayStation portatili grazie a un aggiornamento del firmware annunciato come imminente e focalizzato proprio sui contenuti musicali.

Come scrive sul blog della PSP il VP Network Operations Americas Eric Lempel, “ciò permetterà agli utenti di accedere a milioni di canzoni archiviate e sincronizzate attraverso la nuvola. Gli stessi utenti potranno scoprire nuova musica su molteplici dispositivi attraverso canali ‘personalizzati’ in funzione dei loro gusti e senza bisogno di gestire file musicali digitali”.

 

 

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.