John Lydon ferma le registrazioni del nuovo album dei PiL

John Lydon ha fatto slittare a tempi più appropriati le registrazioni del nuovo album dei suoi PiL. Il cantante, in questo periodo più interessato a riprendere il discorso interrotto con i Public image Ltd che a riesumare un'altra volta i Sex Pistols, è ancora scosso per la perdita di Ari Up. La cantante delle Slits, morta nello scorso ottobre a 48 anni, era figliastra di Lydon.

"Stavamo per entrare in studio", ha detto John alla BBC, "ma alla luce della morte della mia figliastra, adesso proprio non ce la faccio. Non voglio lasciare sola mia moglie, metto da parte la musica". Lydon ha inoltre affermato che rimandare le registrazioni non potrà che fare del bene al sound dell'album, e che i suoi compagni di gruppo "comprendono tutti" le sue ragioni. Le Slits furono molto amiche dei Clash, con Ari Up che prese lezioni di chitarra da Joe Strummer.








 

La band si formò nel ’76, quando la Up conobbe la batterista Palmolive (Paloma Romero) ad un concerto di Patti Smith. Alle due poi si unirono Tessa Pollitt e Viv Albertine. Il gruppo femminile di Londra supportò i Clash per il loro “White riot tour” del 1977.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.