Daft Punk: 'Suonare con un'orchestra ci ha aperto nuovi orizzonti'

Daft Punk: 'Suonare con un'orchestra ci ha aperto nuovi orizzonti'

Sono entusiasti della loro recente esprienza per la colonna sonora di "Tron-Legacy" i Daft Punk. Il duo di dj francesi, capostipiti del "french touch", hanno dichiarato di aver provato sensazioni indescrivibili nel comporre musica, suonata con l'ausilio di un'orchestra dal vivo di novanta elementi: "E' stata un'esperienza incredibile suonare con un'orchestra dal vivo. La nostra creatività era ai massimi livelli. Siamo sempre stati estimatori dell'elettronica, ma l'intelligenza artificiale non può competere con uno Stradivari, il suo suono rimarrà inalterato per centinaia di anni. Abbiamo scoperto nuovi orizzonti e ci riteniamo fortunati di aver potuto sperimentare qualcosa di totalmente nuovo per noi", hanno affermato i due producer. I Daft Punk, che non producevano nuovo materiale dal 2005, anno di "Human after all", pubblicheranno la colonna sonora di "Tron -Legacy" il prossimo 6 dicembre, mentre il film sarà nelle sale dal 17 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.