'Ora' di Jovanotti: nuovi dettagli sull'album

'Ora' di Jovanotti: nuovi dettagli sull'album


Come già anticipato da Rockol, si intitolerà "Ora" il nuovo album di Jovanotti in uscita il 25 gennaio a due anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Safari" Alla realizzazione del nuovo album, che verrà anticipato il prossimo 3 dicembre dal primo singolo, hanno partecipato Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari realizzando le immagini di copertina e il libretto interno del disco: "Sono da sempre un ammiratore del lavoro di Cattelan", ha spiegano Jovanotti, "Nell'estate 2009 ero a New York per fare concerti e una sera ho suonato sul tetto di una galleria d'arte di Chelsea per una platea di un centinaio di persone.

Su quel tetto c'era Cattelan con Pierpaolo Ferrari,il fotografo che lavora con lui per la realizzazione di Toilet Paper, la rivista che esce in 5000 copie due volte all'anno. Ci siamo conosciuti e siamo rimasti in contatto. Poi quando ho iniziato a lavorare al mio disco nuovo ne abbiamo parlato ed è nata l'idea di realizzare le immagini per la copertina e per il libretto. Sono davvero al settimo cielo per questa collaborazione, non avrei potuto desiderare di più per la copertina di un mio disco,e ancora di più di questo nuovo disco. Questa collaborazione con Cattelan per me è un sogno che si realizza".


Sul canale di Youtube di Lorenzo Jovanotti è possibile inoltre vedere il back stage della lavorazione del disco diviso in episodi numerati intitolati "JOVAIKU", un'idea dello stesso Lorenzo e di Paolo Soravia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.