Nick Cave: nuovo album coi Bad Seeds nel 2011

Nick Cave: nuovo album coi Bad Seeds nel 2011

Nonostante la relativamente recente pubblicazione con i Grinderman, Nick Cave ha già annunciato di avere in programma il lancio di un nuovo album coi Bad Seeds nel corso del prossimo anno: al momento, tuttavia, di materiale - anche in fase di pre-produzione - non pare essercene, almeno secondo quanto rivelato dall'autore e cantante australiano.

"Devo ancora scrivere il disco", ha fatto sapere l'artista: "Al momento di pronto non ho niente, ma non mi preoccupo, perché faccio sempre così. So già quando inizierò a scrivere, nel mio ufficio di Londra: sarà quando avrò finito il tour con i Grinderman, che sta andando benissimo. I Bad Seeds, tuttavia, sono un'altra cosa". Come già rivelato in diverse interviste, Nick Cave concentra il suo processo creativo in session tra le 9 del mattino e le 5 del pomeriggio, cinque giorni alla settimana, in un vero e proprio ufficio situato nella capitale britannica, seguendo un metodo di lavoro metodico e scrupoloso molto simile a quello adottato dagli autori e dai compositori che diedero vita alla Tin Pan Alley newyorchese nella prima metà del secolo scorso. Dopo la branca americana, calendarizzata fino al prossimo primo dicembre, la tournée dei Grinderman proseguirà in Australia, dove si concluderà il prossimo 6 febbraio a Perth.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.