I "Friends" di Pavarotti sono soprattutto stranieri

I "Friends" di Pavarotti sono soprattutto stranieri

Su La Stampa Franco Giubilei traccia un profilo del prossimo concerto/benefit “Pavarotti & Friends”, in programma il prossimo 6 giugno al parco Novi Sad di Modena (in tv sui Raiuno): in attesa della conferenza stampa di presentazione ufficiale, in programma per il prossimo 16 maggio, Giubilei inizia a tirare le somme “per scoprire, tanto per cominciare, che i cantanti italiani sono due, la già citata Irene Grandi e Biagio Antonacci.

Otto gli ospiti stranieri, fra band e solisti: l’inglese Skin coi suoi Skunk Anansie, freschi reduci da un trionfale tour in Italia, gli Eurythmics, Mary j. Blige, che con George Michael ha cantato un brano nell’album doppio «Ladies and gentleman», lo stesso Michael, gli Aqua, i Savage Garden, Tracy Chapman e poi, a dare quel tocco latino che non poteva mancare, Enrique Iglesias. Toccherà a quest’ultimo raccogliere lo scomodo testimone lasciato idealmente a Modena dall’alfiere del sound ispano americano Ricky Martin, fra le star della scorsa edizione del «Pavarotti & Friends». Come si può vedere ce n'è per tutti i palati e per tutte le età, dai ragazzini che impazziscono per l’elettro-dance degli Aqua ai seguaci duri e puri degli Skunk Anansie, fino al pubblico più maturo di George Michael, Eurythmics e, naturalmente, di Pavarotti. C’è anche qualche anticipazione sul programma della serata: gli Aqua eseguiranno «Funiculì funiculà», mentre con George Michael Pavarotti canterà «Miss Sarajevo», scritta da Bono Vox per il concerto del ‘96. (…) Per il momento appare evidente, a meno di sorprese dell’ultima ora, la mancanza all’appello di Jennifer Lopez, con cui l’entourage del tenore era in trattativa da tempo. (…) Ma ci sono anche altri nomi illustri che big Luciano e Nicoletta Mantovani non sono riusciti a inserire nella lista delle star del 6 giugno: con Madonna il tenore ha avuto un incontro a dicembre, a New York, parlando anche dei brani da eseguire, ma poi la partecipazione della cantante è sfumata. I contatti con Robbie Williams e con Vasco Rossi, da tempo corteggiato per il concerto modenese, non hanno avuto esito migliore. (…) I biglietti per il 6 giugno sono già in vendita e si possono prenotare al numero telefonico 051 552004. I prezzi vanno dalle 25 mila lire del prato alle 800 mila delle poltronissime, in prima fila. Gli altri ordini di posti sono disponibili a prezzi compresi fra 100 e 400 mila lire”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.