Dolly Parton e Norah Jones insieme in una canzone bluegrass

Dolly Parton, leggendaria regina del country&western americano, e Norah Jones, duetteranno in una canzone bluegrass. Tutto è nato, ha spiegato la Jones, dal suo bassista, Lee Alexander, che ha scritto una canzone perfettamente nei canoni bluegrass (il country&western più tradizionale) intitolata "Creepin' in". "Probabilmente l'ispirazione gli è venuta perché ascoltavamo spesso un album di Dolly, 'The grass os blue'; e infatti ci siamo chiesti: non sarebbe fantastico se accettasse di cantarla con me?".

E Dolly Parton, donna di grande cuore, ha accettato: "Ho detto di sì perché la canzone mi ricorda 'Hey good lookin'' di Hank Williams, ed è una bella canzone allegra e spensierata". Il duetto è incluso nell'album "...Featuring" di Norah Jones, appena pubblicato anche in Italia, e che contiene collaborazioni della Jones con nomi di spicco come Foo Fighters, Outkast, Ray Charles, Willie Nelson e Herbie Hancock.

Dolly Parton sta per iniziare le riprese di "Joyful noise", un film nel quale avrà come coprotagonista Queen Latifah.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.