Eredi di Ray Charles, guerra in famiglia (con denuncia)

Eredi di Ray Charles, guerra in famiglia (con denuncia)

Spade sguainate tra la Ray Charles Foundation e il figlio del suo fondatore. L'ente, che si occupa di assistenza a chi soffre di disturbi uditivi, ha denunciato Ray Charles Robinson Junior, figlio del musicista. L'uomo, che recentemente ha pubblicato il libro "You don't know me: reflections of my father, Ray Charles", agli occhi della Ray Charles Foundation ha commesso due imperdonabili errori.

Il primo, quello di aver messo in copertina una foto di suo padre; il secondo, d'aver riportato nel libro qualche testo del papà. Nella denuncia, depositata presso la District Court di Los Angeles, si afferma che la foto è stata pubblicata senza permesso mentre sui testi, peraltro da anni disponibili a tutti online, la fondazione è più vaga. L'ente esige 150.000 dollari per danni dal figlio di Charles e dalla casa editrice Random House. L'artista di "Georgia on my mind" è morto nel giugno 2004 lasciando 12 figli avuti da 9 donne.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.