Classifiche USA, prima Susan Boyle con 300.000 copie

Classifiche USA, prima Susan Boyle con 300.000 copie

Non saranno le 701.000 di "I dreamed a dream" dello scorso anno, ma Susan Boyle può ugualmente accontentarsi perché il suo nuovo "The gift", seppure con "sole" 318.000 copie, va al numero uno della nuova classifica USA. SuBo, sconosciuta fino a 17 mesi fa, col suo disco quasi interamente natalizio fa scendere sulla piazza d'onore "Speak now" di Taylor Swift, l'album che la scorsa settimana era esploso al vertice con ben 1 milione di unità mosse. La Top 10 statunitense ribolle di nuove entrate perché è proprio questo, come noto, il momento più favorevole per il mercato di Natale. Kid Cudi, il 26enne rapper dell'Ohio, entra al numero 3 con "Man on the Moon II" che vende 169.000 copie. La compilation "Now 36" esordisce al 4 con 89.000
copie. Al 5 entra la raccolta dei Bon Jovi, della quale escono dalle rivendite 88.000 pezzi, mentre scende al 6 "My kinda party" del 33ene cantante country Jason Aldean. Entra al 7 "All the women I am" della 55enne cantante country Reba McEntire con "The incredible machine" del duo country Sugarland che cala all'otto. Completano la Top 10 "The lady killer" di Cee Lo Green, rapper, produttore e compositore anche in forza agli Gnarls Barkley e, al 10, "I am not a human being" di Lil Wayne. Stavolta cifre col vento in poppa: le vendite questa settimana sono aumentate del 16% rispetto a quelle della scorsa, anche se, nei confronti della stessa comparabile settimana del 2009, sono diminuite dell'11%.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
14 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.