Viola Valentino: esce 'Alleati non ovvi', nuova versione di 'I tacchi di Giada'

Viola Valentino: esce 'Alleati non ovvi', nuova versione di 'I tacchi di Giada'

Esce "Alleati non ovvi" di Viola Valentino, la versione estesa dell'Ep "I tacchi di Giada" pubblicato nel settembre 2009 con sei nuovi brani e l'edizione digitale del libro omonimo scritto da Luigi Matta ispirato alla canzone "I tacchi di Giada".
"Alleati non ovvi" conterrà i seguenti brani: "Le prove di un addio" (A.Gallo – A.Rosati – L.Venturi), "Domani è un altro giorno" (A.Gallo), "Un miraggio" (A.Gallo – A.Rosati), "Perduto amore" (A.Gallo– A.Rosati – A.Gallo), "Suoni di luce" (L.Matta – A.Gallo), "I tacchi di Giada" (F.Altobelli), "Dimenticare mai" (F.Mignogna – G.Germanelli), "Lungometraggio" (L.Matta – A.Gallo – A.Rosati), "La musica non c’è" (E.Magnifico – B. Stanco) con Eleonora Magnifico, "Daisy" (L.Angelosanti – F.Morettini), "Che m’importa del mondo" (L.E.Bacalov – F.Migliacci), "Che caldo fa" (L.Angelosanti – F.Morettini).
Brianzola di nascita (è nata a Canzioil primo luglio del 1949), Viola Valentino (vero nome Virginia Minnetti) ha esordito come Virginia nel 1968 con il disco "Dixie" (prodotto da Gino Paoli) ma il successo arriva nel 1979 con il singolo "Comprami", brano scritto da Renato Brioschi e Cristiano Minellono e prodotto da Giancarlo Lucariello.




Ad oggi Viola Valentino ha pubblicato cinque album di inediti tra i quali "Uno" del 1978 con i Fantasy (band formata da Tony Cicco dopo lo scioglimento della Formula 3), "Cinema" del 1980, l'Ep "L'angelo" del 1985 e "Esisto" del 1993.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.