Viola Valentino: esce 'Alleati non ovvi', nuova versione di 'I tacchi di Giada'

Esce "Alleati non ovvi" di Viola Valentino, la versione estesa dell'Ep "I tacchi di Giada" pubblicato nel settembre 2009 con sei nuovi brani e l'edizione digitale del libro omonimo scritto da Luigi Matta ispirato alla canzone "I tacchi di Giada".
"Alleati non ovvi" conterrà i seguenti brani: "Le prove di un addio" (A.Gallo – A.Rosati – L.Venturi), "Domani è un altro giorno" (A.Gallo), "Un miraggio" (A.Gallo – A.Rosati), "Perduto amore" (A.Gallo– A.Rosati – A.Gallo), "Suoni di luce" (L.Matta – A.Gallo), "I tacchi di Giada" (F.Altobelli), "Dimenticare mai" (F.Mignogna – G.Germanelli), "Lungometraggio" (L.Matta – A.Gallo – A.Rosati), "La musica non c’è" (E.Magnifico – B. Stanco) con Eleonora Magnifico, "Daisy" (L.Angelosanti – F.Morettini), "Che m’importa del mondo" (L.E.Bacalov – F.Migliacci), "Che caldo fa" (L.Angelosanti – F.Morettini).
Brianzola di nascita (è nata a Canzioil primo luglio del 1949), Viola Valentino (vero nome Virginia Minnetti) ha esordito come Virginia nel 1968 con il disco "Dixie" (prodotto da Gino Paoli) ma il successo arriva nel 1979 con il singolo "Comprami", brano scritto da Renato Brioschi e Cristiano Minellono e prodotto da Giancarlo Lucariello.




Ad oggi Viola Valentino ha pubblicato cinque album di inediti tra i quali "Uno" del 1978 con i Fantasy (band formata da Tony Cicco dopo lo scioglimento della Formula 3), "Cinema" del 1980, l'Ep "L'angelo" del 1985 e "Esisto" del 1993.

Vuoi leggere di più su Viola Valentino?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996