Da Jovanotti a Baglioni, i candidati al Premio Lunezia

Da Jovanotti a Baglioni, i candidati al Premio Lunezia
Si svolgerà il 23 luglio ad Aulla (Massa Carrara) la serata dedicata al Premio Lunezia, il riconoscimento che da cinque anni a questa parte viene annualmente attribuito a un testo di canzone che si sia distinto per il suo valore letterario. I dieci autori candidati per questa edizione del 2000, scelti con la collaborazione di una giuria composta da trenta giornalisti e critici musicali, sono Jovanotti (“Lorenzo 1999 Capo Horn”), Ivano Fossati (“La disciplina della terra”), Claudio Baglioni (“Viaggiatore sulla coda del tempo”), Lucio Dalla (“Ciao”), Francesco Guccini (“Stagioni”), Ligabue (“Missmondo”), Daniele Silvestri (“Sig. Dapatas”), Cristina Donà (“Nido”), Massimo Bubola (“Diavoli e farfalle”), Max Gazzè (“Max Gazzè”). I testi candidati, la cui selezione avverrà nel mese di maggio, saranno interpretati nel corso della serata – presentata da Gabriella Carlucci - dagli attori Ugo Pagliai e Paola Gassman. Oltre al Premio per il Valore Letterario del Testo, il Premio Lunezia prevede anche il conferimento di altri tre riconoscimenti: il Premio alla Carriera, il Premio Emergenti, il Premio della Critica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.