Un’etichetta e un nuovo album per Herbie Hancock

Herbie Hancock ha stretto un accordo con due professionisti dell’industria musicale per dare vita a una nuova etichetta, la Transparent Music. I suoi soci in questa avventura sono Chuck Mitchell, ex-presidente della Verve Records, e il produttore e manager Robert Passick. Mitchell ha dichiarato che questa nuova etichetta “sarà eclettica ma al tempo stesso guarderà a un target ben definito”. L’obiettivo è quello di conquistare la fascia adulta “sofisticata” del mercato. Mitchell ha inoltre dichiarato che l’etichetta promuoverà dei progetti televisivi e su internet, per dare spazio alla multimedialità. La prima uscita per la Transparent Music sarà l’album omonimo dei Soul Conversation, una band formata dai chitarristi JK e Mark Whitfield, che mescola jazz e elementi R&B. Sempre in giugno uscirà l’album della super-band Beckley-Lamm-Wilson, formata da Jerry Beckley degli America, Robert Lamm dei Chicago e dello scomparso Carl Wilson dei Beach Boys. L’album è l’ultima registrazione di Wilson prima della sua morte. Il prossimo mese, Hancock inizierà a registrate il suo primo album per l’etichetta e per l’occasione tornerà a lavorare con Bill Laswell, con cui aveva già collaborato per “Future shock”, in un progetto che guarderà alla techno e alla musica drum-and-bass: un progetto definito da Mitchell “molto orientato al futuro”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.