Torna di moda Gary Numan: lo vanno a ripescare Armand Van Helden e... il Capitano Kirk

Torna di moda Gary Numan: lo vanno a ripescare Armand Van Helden e... il Capitano Kirk
Per il suo nuovo singolo "Coochie", Armand Van Helden utilizzerà, come base, "Cars", uno dei brani più noti di Gary Numan, semidimenticata star della new wave inglese. Ma il rinnovato interesse per il brano e per Numan è condiviso da un altro, imprevedibile artista: ne farà una propria versione anche William Shatner, il "Capitano Kirk" della serie "Star Trek". Questi, nel 1968 incise un disco intitolato "The transformed man", diventato, come la serie tv, un oggetto di culto: in esso Shatner declamava, invece che cantare, le parole di "Lucy in the sky with diamonds" dei Beatles o di "Mr. Tambourine man" di Bob Dylan (classici della psichedelia con ampi riferimenti alla droga). Numan, compiaciuto, ha detto al "New Musical Express" che, per quanto si aspetti che la versione di Van Helden diventi un successo da discoteca, è molto più eccitato dall’interesse di Shatner. "E’ il coronamento della mia fottuta carriera. Sono un fan di Star Trek, e il capitano Kirk canta una mia canzone. Cosa potrei desiderare di più? Ora potrei anche ritirarmi definitivamente". Ma in realtà, ciò non accadrà: Numan sta lavorando all’album del suo ritorno sulla scena.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.